Immobile in asta di 114 m² con più di 5 locali in vendita a Isernia
Dettagli
Descrizione
Appartamento in asta a Isernia (IS) – Corso Marcelli 161 (CAP 86170)
L'appartamento è situato nel centro storico del Comune di Isernia, al Corso Marcelli n. 161, in una palazzina in muratura portante che funge da angolo di un fabbricato storico più ampio. L'edificio è stato oggetto di interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento igienico funzionale a seguito degli eventi sismici del 1984. L'immobile è soggetto a vincolo paesaggistico e ricade in zona A/1 centro storico, con destinazioni d'uso ammesse quali residenza, attività direzionali, commerciali, artigianali di servizio, ricettive e di ristoro.
Superficie e distribuzione interna
L'unità immobiliare ha una superficie commerciale complessiva di 114,00 mq e si trova al secondo piano. Si sviluppa su un'unica superficie ed è composta da una zona giorno con cucina e living, un comodo locale adibito a cabina armadio/stireria e un ampio bagno. La zona notte è costituita da due camere da letto, di cui una matrimoniale con balconcino e una più piccola con finestra. L'altezza media dei soffitti è di 2,55 m. Ad essa è annesso un sottotetto non praticabile, indicato in catasto come piano terzo.
Caratteristiche e dotazioni
L'appartamento, ristrutturato nel 2002, presenta finiture di tipo medio con pavimenti in ceramica effetto cotto, muri e soffitti rifiniti con pittura acrilica. Gli infissi esterni sono in alluminio ricoperto di legno con vetro camera, mentre le porte interne sono in vetro e legno tamburato. L'immobile è dotato di acqua corrente, corrente elettrica e riscaldamento autonomo tramite caldaia a pellets da 14,5 kW. L'acqua calda per i sanitari è prodotta da una caldaia a gas metano da 24 kW a condensazione. Lo stato di manutenzione generale dell'immobile è buono. L'accesso all'appartamento avviene tramite una scala comune in marmo bianco venato di grigio.
Contesto e collegamenti
L'immobile si trova in una posizione centrale nel cuore del centro storico di Isernia, con affacci su Corso Marcelli e Vico Amodei. La zona offre la vicinanza a servizi e attività commerciali. L'appartamento è libero per la procedura.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 66.033,00
Offerta minima: € 31.680,00
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 52%
Data asta: 26/10/2026
Termine presentazione offerte: 23/10/2026 13:00
Punti di forza:
• Posizione centrale
• Ristrutturato nel 2002
• Libero per la procedura
• Termoautonomo
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.

















